Ancora Benitez: "Peccato per Sneijder. Il Milan..."
Fonte: Inter.it - Inter Channel
Inter.it riporta la terza parte delle anticipazioni della prima serata di Inter Channel che vedrà protagonista Rafael Benitez. Il tecnico spagnolo, tra le altre cose, ha espresso il suo disappunto per l'infortunio di Sneijder: "Mi dispiace molto per Wesley. Aveva lavorato tanto per far bene a questo Mondiale e aveva tanta voglia di fare bene. Ieri, al termine del riscaldamento, ho visto che cercava un fisioterapista, ho chiesto di che cosa si trattava, mi hanno spiegato che era solo un po' di carica al muscolo. Purtroppo, dopo pochi secondi, c'è stata quella brutta entrata da dietro, proprio su quel punto: sfortuna. È presto per sapere quando Wesley ritornerà. In questa casi, infatti, bisogna vedere come reagirà il muscolo nei prossimi giorni. Chiaramente non potrà giocare la finale di sabato. Per il suo recupero faremo il punto della situazione alla ripresa degli allenamenti dopo la pausa di Natale".
Maicon avrebbe dovuto essere protagonista ieri, e invece all'ultimo il suo ritorno in campo è saltato: "Sinceramente, avevo preparato la semifinale con Maicon in campo. Poi, ieri mattina, mi ha detto che sentiva un po' il muscolo pesante, l'ho guardato negli occhi e ho capito che era inutile rischiare. Oggi, però, Maicon si è allenato bene, a fine allenamento era arrabbiato per un'azione della partitella, che voleva vincere. Sono fiducioso che possa esserci per la finale".
Infine, Benitez prova a caricare i tifosi anche per la lotta scudetto: "Non penso che sia impossibile riprendere il Milan. Penso che il distacco sia colmabile, lo insegna la storia dei campionati a tre punti per vittoria. Basta un porcorso positivo, la continuità, tre-quattro partite vincenti nel momento giusto e tutto può cambiare. Ora siamo concentrati sulla finale del Mondiale, abbiamo voglia di fare bene e di vincerla, poi da gennaio ripenseremo al campionato. Io credo che, con tutti o quasi i calciatori al meglio, l'Inter possa farcela anche in campionato. A causa degli infortuni, nell'ultimo periodo è mancata un po' di sana competizione interna, quella che fa sempre più forte una squadra".