.

Ancora nessuna novità per Samuel Eto'o

di Alberto Casavecchia
Fonte: Corriere dello Sport

Samuel Eto’o sta ancora attendendo una risposta; il camerunese infatti ha espresso il desiderio di raggiungere la sua nazionale dopo la gara contro il Chievo d mercoledì non ha ancora ricevuto una risposta dal tecnico della nazionale africana Paul Le Guen.
Mourinho è fiducioso del fatto che il suo collega esaudisca il desiderio del bomber ex Barcellona e cosi nell’allenamento svolto ieri ad Abu Dhabi ha provato Samuel negli schemi d’attacco nerazzurri con il 4-3-1-2 e con il tridente con a fianco Milito e Balotelli, dopo un po’ di paura per un piccolo risentimento alla caviglia riscontrato durante una sessione di allenamento.
Samuel è molto fiducioso e ha dichiarato – “Sto aspettando una risposta positiva da mister Le Guen, visto che voglio giocare a tutti i costi a Verona.”
Eto’o partirebbe da Milano, nel tardo pomeriggio del 6 gennaio, non appena la squadra sarà rientrata dalla trasferta di Verona, in caso l’ex allenatore del Lione risponda in maniera negativa, Samuel non farà ritorno a Milano e raggiungerà la sua nazionale a direttamente a Riyad, oppure facendo scalo a Parigi.

Bisogna cosi attendere ancora la risposta del tecnico che a dire il vero teme che Samuel possa cadere in infortunio contro il Chievo, giacché ha perso Ekotto del Tottenham nei minuti finali della gara che ha visto gli Spurs battere il West Ham, e non vorrebbe perdere l’uomo di maggior spessore della sua nazionale, nonché capitano.
Il Camerun esordirà il 13 gennaio e stando ai regolamenti FIFA, la federazione camerunese si preserva il diritto di decidere visto che i calciatori devono essere a disposizione due settimane prima dell’inizio della competizione.
Bisognerà aspettare l’ultima parola del tecnico francese, e qualora Samuel Eto’o non dovesse giocare a Verona, potrebbe esserci il debutto in nerazzurro di Goran Pandev.


Altre notizie