Angelillo: "Milito risorto. Juan? E' straripante"
Alla vigilia di Roma-Inter, Calciomercato.com ha intervistato il doppio ex Antonio Valentin Angelillo. Ecco le sue parole nell'interessante chiacchierata.
Dopo i 4 gol segnati al Palermo possiamo dire che Milito è tornato Principe?
"Sì, ha attraversato un momento 'no' come capita a tutti gli attaccanti, ma ora tutto è tornato alla normalità. Sono contento per lui, se lo merita perché è un bravo ragazzo che dà sempre il massimo per la squadra".
Che partita sarà Roma-Inter?
"Dura per entrambe le formazioni, che vorranno riscattarsi dopo gli ultimi risultati un po' deludenti. Quest'anno i giallorossi hanno iniziato un nuovo progetto con Luis Enrique, quindi gli alti e bassi vanno messi in preventivo. Serve tempo, non si può avere tutto e subito".
Quali possono essere gli uomini decisivi?
"Nell'Inter, dopo la rinascita di Milito, mi aspetto un pronto riscatto da Sneijder, ancora alla ricerca della forma migliore dopo l'infortunio, e da Pazzini che ha il gol nel sangue. Nella Roma, oltre al solito Totti che può decidere la gara in qualsiasi momento con un grande colpo dei suoi, c'è anche Lamela. Si tratta di un giovane molto interessante, che si è adattato in fretta al calcio italiano".
Come giudica il mercato di gennaio dell'Inter?
"Juan non lo conoscevo, ma ha un fisico impressionante e tutti me ne parlano bene. Guarin si era già messo in luce nel Porto, mentre Palombo ha dalla sua l'esperienza. Dopo Pazzini e Poli, è arrivato un altro giocatore dalla Sampdoria con la lettera 'P' come iniziale".