.

Antognoni: "Inter, Spalletti per lo scudetto. Berardi nuovo Baggio, Bernardeschi resti un altro anno"

di Mattia Zangari

Dopo essere stato insignito del Premio Facchetti, Giancarlo Antognoni si è concesso ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Tanti i temi trattati, alcuni anche in chiave Inter: "Fossi in loro, prenderei subito Spalletti", ha spiegato l'ex 10 della Fiorentina. "Luciano - ha aggiunto la bandiera viola - deve recitare troppe parti in commedia. Deve difendere tutto e tutti, ma non c’è chi difende lui. Fategli fare solo l’allenatore e vedrete che Spalletti è l’uomo giusto per vincere lo scudetto".

L’Inter da chi deve ripartire? "Icardi, Gagliardini, Handanovic, Joao Mario sono i primi nomi che mi vengono in mente".

La società nerazzurra pensa a Berardi. "È il nuovo Baggio, l’ho conosciuto con le nazionali giovanili. È un piccolo fenomeno, ma ha un carattere particolare. Va coccolato, va protetto. Berardi è arrivato a un passaggio chiave della sua carriera. È il momento di accettare la sfida del grande calcio, ma il nuovo allenatore nerazzurro dovrà aiutarlo nei suoi primi passi".
L’Inter vuole anche Bernardeschi. "Bernardeschi è un patrimonio della Fiorentina. La società farà il possibile per tenerlo, ma i matrimoni si fanno in due e nel calcio, anche in tre".
Regali un consiglio al numero 10 viola. "Caro Federico, resta ancora almeno un anno a Firenze. Non lo dico da dirigente della Fiorentina, ma da padre". 


Altre notizie
Domenica 15 dicembre