Antonini: "Il Milan era più stanco dell'Inter e si è trovato di fronte ad un avversario forte. Lukaku fa la differenza"
Il risultato ottenuto dall'Inter contro il Milan nel derby di ieri ridimensiona in qualche modo le ambizioni dei rossoneri che al di là del distacco con i nerazzurri, stanno vivendo una frenata di risultati rispetto alla prima parte di stagione. A non vedere catastrofico quanto ottenuto nel derby dalla squadra di Pioli è l'ex rossonero, Luca Antonini che su TMW Radio analizza il percorso fatto dall'ex squadra: "Se avessimo pensato al Milan secondo giocarsi questo derby con l'Inter, qualche mese fa, tutti avrebbero messo la firma. Quando si è lassù ci si aspetta di poter vincere e arrivare all'obiettivo ma non è facile. Il Milan ha anche l'Europa League, altri impegni e sforzi che l'Inter non ha. Hanno potuto preparare la partita con tutta tranquillità, i rossoneri no".
C'è la differenza di 3-0?
"La rosa è questa, fatta e creata bene ma se viene a mancare un giocatore o un'alchimia in mezzo al campo, com'era tra Kessie e Bennacer, qualcosa regali all'avversario. Davanti poi si è trovata un'Inter forte, con un animale come Lukaku che le partite le vince da solo. Sta facendo lui la differenza".
Prematuro escludere la Juventus dalla lotta?
"La qualità è importante e non li reputo fuori dallo Scudetto, anzi. Sarà una lotta bella e avvincente, sicuramente l'Inter è avvantaggiata ma ci saranno anche loro".
VIDEO - COMPAGNO DI LAVORO SPECIALE PER VIDAL: UNA VECCHIA GLORIA SI ALLENA CON IL CILENO