Bagni: "Se l'Inter decidesse di giocare da Inter potrebbe mettere in difficoltà il Napoli. Gli azzurri..."
Intervistato da NapoliSoccer.net, il doppio ex, ora opinionista tv, Salvatore Bagni, ha parlato del match di domani sera tra Inter e Napoli.
Su Inter-Napoli - "Sono squadre partite per fare due campionati diversi: il Napoli per competere e battere la Juventus, l’Inter per un posto in Champions. Attualmente entrambe le squadre stanno rispecchiando il loro valore, con l’Inter che sperava di avere qualche punto in più per avere la certezza del posto in Champions, dato che con questa classifica fino alla fine dovrà lottare con Lazio e Roma. Contro l’Inter il Napoli imposterà la gara come sempre, giocando la partita nella metà campo avversaria, con i neroazzurri che cercheranno di non lasciare spazio e sfruttare a proprio favore gli episodi che arriveranno. Ad oggi in Italia e sul piano del gioco non ci sono squadre che possano competere con il Napoli. Penso che contro l’Inter ripartirà dal gioco e impostandola da lì".
Sulle difficoltà - "L’Inter può creare qualche difficoltà se decidesse di giocare da Inter, ma se mettiamo le due squadre sullo stesso piano e prendiamo le singole potenzialità, ci accorgiamo che non ci sarà partita: il Napoli è superiore. Gli azzurri in 27 partite hanno dimostrato di essere più forti e che gli altri devono restare a guardare cosa fa il Napoli. Gli azzurri devono fare quello che fino ad ora ha fatto, mentre l’Inter deve fare una partita straordinaria, mantenere un tasso di attenzione molto alto e Spalletti, che è un grande allenatore e che più volte ha messo il Napoli in difficoltà, sa come affrontarlo. Sono certo che non darà spazi larghi alla squadra azzurra".