Bagni: "Thohir vuole vincere. Dispiace per Moratti"
Salvatore Bagni, ex giocatore di Inter e Napoli, in un'intervista rilasciata ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com ha parlato del sempre più probabile arrivo nella società nerazzurra di Thohir e di Belfodil e Taider, due calciatori che lui conosce bene avendoli scoperti:
Ormai l'accordo tra l'Inter ed Erick Thohir sembra vicino. Cosa ne pensa, è giusto che Moratti si faccia da parte?
"Non so se è giusto o no, quello lo saprà lui o la famiglia, mi dispiace perché la storia dell'Inter è legata alla famiglia Moratti. Sapendo che oltre ad essere un presidente e un tifoso sicuramente dispiace molto. Thohir non lo conosco, sarà sicuramente un intenditore che ha visto una situazione favorevole e vorrà fare degli investimenti mirati per provare a vincere subito"
Inter, Napoli, Fiorentina: chi si è rinforzata di più e meglio?
"Napoli e Fiorentina su tutti. Il Napoli credo non abbia ancora finito, mentre la Fiorentina è stata brava a muoversi in anticipo e a individuare i giocatori che voleva, bruciando sul tempo altre squadre che potevano essere interessate".
Lei ha scoperto Belfodil e Taider: il primo è arrivato all'Inter, il secondo potrebbe arrivarci. Cosa ci dice di questi due calciatori?
"Belfodil ha bruciato le tappe come le ha bruciate Taider, sono due ragazzi del '92 che in un anno si sono imposti all'attenzione del grande pubblico. Sono stati sempre o quasi titolari, non ci sono molti '92 come loro in circolazione. Non so se Taider sia l'uomo giusto per l'inter, posso solo dire che ha qualità e personalità, non dermorde mai. E' ambizioso, punta ai Mondiali e non si vuole mai fermare. Anche Belfodil è come lui. Sono giovani e possono avere qualche battuta a vuoto, ma il valore non si discute e se verrà dato loro tempo lo dimostreranno".
Lorenzo Buconi