Barbieri: "Sono felice del ritorno del Mancio. Ora..."
Fonte: Gazzetta dello Sport - Milano
Gioca nella squadra dei giudici di Masterchef, ogni giovedì sera su SkyUno. Bruno Barbieri, bolognese, aveva cominciato a cucinare sulle navi da crociera e adesso, dopo viaggi ed esperienze internazionali, è super impegnato tra ristoranti e collaborazioni varie. «Vivo a Milano un po’ di mesi all’anno — esordisce — in zona Porta Romana. C’è anche un giardino con ulivi, mi sembra strano. È una città che mi attrae anche per la varietà di ristoranti, dal giapponese al brasiliano, adoro le contaminazioni».
Ne scelga uno.
«Vado da Carlo Cracco, nel senso a casa sua. Meglio di così…».
Che cosa le piace mangiare?
«In questo periodo tutto ciò che è verde, il colore del 2015: zuppe, verdura, frutta. Frullati per schiacciamento però, non con il frullatore, così mantengono meglio le proprietà».
Interista fino al midollo.
«Sì e sono felice per l’arrivo di Mancini. Si è preso una bella patata bollente, non è semplice entrare a campionato in corso con giocatori non scelti da lui, ma ha coraggio e li sta caricando a mille contro la Juve. Dobbiamo crederci e soprattutto dargli tempo e qualche rinforzo».
Un desiderio?
«Stravedo per Verratti. È un peccato che un calciatore così talentuoso non giochi nel campionato italiano».
L’incontro più bello a Milano?
«Quello con la gente, mi piace osservarla. Lo stilista Elio Fiorucci andava in giro per le città e ideava la moda, a me piace prendere il metro, fermarmi a caso in una stazione e assaporare la vita di un quartiere. Ogni volta è una scoperta».