Basket, 2 giocatori di Pesaro positivi al Covid-19. Olimpia Milano, prossimi match interni di Eurolega fuori dall'Italia
Mentre nel calcio si dibatte ancora sull'eventualità di giocare le prossime partite di Europa League che riguardano Roma e Inter, dal mondo del basket arriva una decisione che riguarda i club impegnati nelle competizioni europee, in primis l'Olimpia Milano. L'Eca, l'ente organizzatore dell'Eurolega, il massimo torneo continentale, ha infatti deciso di spostare il match tra la formazione di Ettore Messina con l'Olympiacos venerdì 13 marzo a Berlino, a porte chiuse. Non solo: EuroLeague Basketball ha comunicato di essere stata costretta a sospendere temporaneamente le partite in Italia di Eurolega ed EuroCup almeno fino all'11 aprile e a spostare questi match in altre nazioni: l'AX Exchange dovrà quindi giocare fuori dai confini nazionali anche le gare contro LSDC Asvel Villeurbanne e Cska Mosca.
Nel frattempo, la Vuelle Basket Pesaro comunica che due giocatori sono risultati positivi al test sul Covid-19. Si legge sui canali social del club marchigiano: "Vuelle Pesaro comunica che dopo aver eseguito controlli specifici, due dei suoi tesserati risultano positivi al Covid-19. La società si sta adoperando per adottare tutti i provvedimenti necessari seguendo le indicazioni delle autorità sanitarie".