.

Bastoni a ITV: "Fatica in trasferta? Difficile dare una spiegazione. Mercoledì gara importante anche a livello emotivo"

di Egle Patanè

Dopo il passo falso di Monza, l'Inter torna alla vittoria e porta a casa i tre fondamentali punti di cui parlava nel pre-gara Asllani. Detto, fatto: gol di Lautaro, 1-0 e 37 punti in saccoccia. Match difficile ma che si conclude nel migliore dei modi per gli uomini di Simone Inzaghi che vince e non subisce gol. Parola ad Alessandro Bastoni, uno dei difensori della Beneamata, che a fine partita commenta così quanto fatto a Inter TV: "Clean sheet? Siamo contenti perché è il nostro obiettivo principale. Prima di proporci in avanti c’è quello di non prendere gol, quindi siamo contenti della prestazione di stasera”.

Hellas squadra in grande salute, ma l’avete affrontata benissimo.
"Sapevamo che il Verona è una squadra che fa giocare male l’avversario, siamo stati bravi ad adeguarci al loro gioco, essere solidi, lottare e portare a casa i tre punti". 

Come mai fate così fatica in trasferta?
"È una domanda che mi hanno già fatto e faccio fatica a dare una spiegazione. Noi cerchiamo di stare attenti e dare il cento per cento ad ogni partita. Il Verona, sapevamo, che aveva in Djuric un riferimento, siamo stati bravi a limitare lui e i compagni d’attacco". 

Ora il derby. Quanto la senti?
"Sicuramente è una grande partita che ci siamo conquistati l’anno scorso. Siamo consapevoli che sarà tosta perché, al di là del derby, è anche una finale. Però siamo pronti e siamo consapevoli che può darci tanto anche a livello emotivo e vogliamo vincerla". 


Altre notizie
Domenica 15 dicembre