.

Beccalossi: "Con Mancini i risultati arriveranno. Icardi, per essere un top player manca ancora un passo"

di Christian Liotta

L'ex attaccante dell'Inter Evaristo Beccalossi è intervenuto quest'oggi ai microfoni  dell'Università del Calcio sulle frequenze di Radio Popolare Roma 103.3  FM, analizzando la situazione della squadra di Roberto Mancini

Da quando è arrivato Mancini all’Inter, buone le prestazioni meno i risultati. In che ottica va letto questo dato?
"Da quando è stato scelto Mancini alla guida dell’Inter è iniziato un percorso che prevede l’inserimento di nuovi giocatori e di nuovi schemi che richiedono tempo per essere assimilati. Al momento i risultati non sono ancora arrivati ma a mio avviso con il tempo non tarderanno a venire".

Perno insostituibile dell’Inter è Mauro Icardi. Quali i suoi margini  di crescita?
"Icardi sta dimostrando il suo valore partita dopo partita segnando con una facilità disarmante, se riuscisse a migliorare nel gioco corale e ad entrare più spesso nella costruzione della manovra riuscirebbe a far l’ultimo step per diventare un top player".

Riusciranno i club italiani a trattenere le proprie stelle nel prossimo mercato estivo?
"Per i club italiani è impossibile competere con i top club europei al  momento. Giocatori come Icardi e Dybala non potrebbero essere trattenuti  se arrivasse l’offerta giusta, le società italiane devono essere pronte  a cedere al miglior prezzo i propri talenti.

Quali sono, secondo lei, le prospettive dell’Inter nella competizione europea che riprenderà nella prossima settimana?
"Mancini è stato chiamato per far crescere la squadra seguendo un progetto a lungo raggio, credo nel lavoro della società e di Mancini e fare una buona Europa League può essere funzionale alla crescita  graduale della squadra.

 


Altre notizie
Domenica 15 dicembre