.

Belfodil sogna il mondiale: "Dispiaciuto dell'esclusione con Burkina Faso. Ora voglio essere protagonista"

di Emanuele Tramacere

In una lunga intervista concessa al quotidiano algerino Le Buteur l'attaccante dell'Inter Ishak Belfodil ha parlato a tutto tondo di Inter, futuro e nazionale. In particolare, sulla nazionale algerina e sul rapporto con il suo allenatore Vahid Halilhodzic, Belfodil ha raccontato il suo sogno di vivere, da protagonista, la possibile qualificazione ai prossimi mondiali:

Parlando di nazionale, Halilhodzic aveva deciso di non convocarti per il match contro il Burkina Faso, sei rimasto sorpreso?
“Per essere onesto con voi, sì e no. Si perchè sono rimasto sorpreso perché volevo davvero far parte del gruppo e di partecipare alla sfida per aiutare la squadra, sapendo, tra l’altro, che l'incontro è stato difficile. No perchè non facevo parte della lista dei convocati, e non ero solo. Ho rispetto per coloro che sono stati convocati. Se Vahid ha deciso di convocare loro e non me, significa semplicemente che loro meritavano di esserci”.

Quindi rispetti la decisione…
“Ovviamente. È lui che decide questo è lui il primo responsabile tecnico”.

State pensando alla Coppa del Mondo? 
“Pensiamo prima di tutto alla partita contro il Burkina Faso, prima di discutere la fase finale del Mondiale. Si tratta di una partita complicata, devi dare tutto pur di qualificarci, e questo è tutto.”

Il 19 novembre sarà un giorno come nessun altro in Algeria. Vuoi essere un protagonista della qualificazione dei Verdi
“Eccome! Spero di avere la possibilità di essere, un attore nella qualificazione della squadra e di vivere questi momenti unici. So che con il sostegno dei nostri tifosi a Blida, la qualificazione non ci deve sfuggire”.


Altre notizie