.

Bellinazzo: "Nuovo stadio, Consiglio comunale verso il no. Evergrande per Pirelli? Possibile raddoppio introiti"

di Stefano Bertocchi

Intervenuto negli studi di SkySport per inquadrare la 'sfida finanziaria' tra Inter e Juventus, Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, fornisce anche qualche novità in ottica nerazzurra, commentando il delicato tema legato allo nuovo stadio: "L'Inter incassa mediamente 30/35 milioni dallo stadio, da uno nuovo potrebbe fatturare anche più di quanto sta facendo la Juve. L'importanza di avere uno stadio di proprietà e qualità che ti permetta di aumentare i ricavi diventa cruciale per competere con le big europee". 

"Ci dev'essere il parere sull'interesse pubblico del progetto - ha poi precisato il giornalista - e al momento l'orientamento dal Consiglio comunale sembrerebbe più negativo rispetto ad un entusiasmo che invece io mi sarei aspettato. Spero che le società possano far cambiare idea al sindaco Beppe Sala perché la ristrutturazione di San Siro non può essere fatta per ragioni economiche e di sicurezza, mentre una riqualificazione dell'area sì, tenendo ovviamente conto dei parerei dei cittadini e dei partiti politici".

Sul tema sponsor, Bellinazzo assicura poi che gli introiti in arrivo dalla Cina potranno essere più significativi in futuro "perché il contratto di Pirelli vale 17-18 milioni di euro, e ora si sta trattando per il 2021 con Evergrande, un conglomerato tra i principali al mondo e che potrebbe essere interessato a diventare il main sponsor. E questo potrebbe almeno raddoppiare l’introito".

VIDEO - AMARCORD INTER - BAM BAM ZAMORANO ABBAGLIA SAN SIRO: IL SUO GOL PIU' BELLO?


Altre notizie