Bellotto: "Inter in difficoltà, per la Samp è sfida bivio"
Fonte: TMW
Senza vittoria dal 5 gennaio, la Sampdoria continua a faticare e sabato affronterà l'Inter a San Siro. A parlare dei doriani ci ha pensato Gianfranco Bellotto, ex calciatore blucerchiato e tecnico dei liguri nella stagione 2001-02. Queste le sue parole ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "Siamo a tre punti dalla zona retrocessione ma, in qualche modo ne verremo fuori. Parlo al plurale perché mi sento ancora parte della famiglia doriana, anche se è passato un po' di tempo. La situazione alle spalle si sta facendo dura perché il Frosinone ha conquistato i tre punti. Il momento non è semplice, ma sono certo che la Sampdoria saprà come uscirne".
Intanto la squadra non era stata costruita per lottare per la salvezza.
"La Samp è partita in un modo, poi c'è stato il cambio del mister. Serve tempo per maturare gioco e risultati, è fisiologico. Montella ha fatto bene un po' in ogni piazza in cui è stato, darà il suo contributo anche a Genova".
Intanto qualche giornale rivela che Pedone potrebbe essere promosso dalla Primavera alla prima squadra.
"Non ritengo sia il caso, ho stima in Pedone in quanto l'ho allenato. A mio avviso, credo che il contributo di Montella sia sufficiente per uscire da questo momento e abbandonare l'attuale posizione in graduatoria".
Sabato c'è intanto la trasferta a San Siro.
"L'Inter è in difficoltà, un risultato importante potrebbe regalare alla Samp nuovo entusiasmo. I doriani possono farcela, sabato può essere il bivio dell'annata doriana".