Bellugi: "Inter, buona stagione anche senza scudetto. Ora la società assecondi Conte"
Il sogno scudetto rimarrà tale per l'Inter, che non riuscirà a recuperare sette punti alla Juve nelle ultime cinque giornata di campionato. A dirlo è l'ex nerazzurro Mauro Bellugi, parlando ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "Non ci credo, è giusto che la squadra abbia questo obiettivo ma non penso che la Juve possa perdere altro punti per strada. Ho l'impressione che la squadra di Sarri mettendo in campo la formazione migliore potrà centrare lo scudetto, poi chiaramente se vince il tricolore l'Inter sarei felicissimo"
Senza tricolore e con l'Europa League ancora raggiungibile, Bellugi valuta positivamente la prima stagione di Antonio Conte sulla panchina della Beneamata: "Una buona annata, la Champions adesso è praticamente raggiunta dopo che negli ultimi due anni avevamo tagliato questo traguardo solo all'ultimo secondo. Ieri tra l'altro mi è piaciuto tantissimo Sanchez, del resto uno che sa fare certe cose non se le dimentica. Mi aspetto una crescita di Eriksen, che a me è sempre piaciuto. E' uno che nel corso degli anni ha sempre chiamato la palla, non si è nascosto e quindi potrà fare belle cose. E' un giocatore di spessore e lo terrei sicuramente".
Volgendo lo sguardo al futuro, Bellugi prevede un domani roseo se la società saprà assecondare Conte: "Lautaro deve restare, poi Hakimi è fortissimo. In difesa siamo a posto, a centrocampo ci sono buoni giocatori e comunque Conte lo accontenterei. Magari valuterei se cedere un pacchetto di buoni calciatori per prenderne un paio forti".