.

Benitez come Mourinho: chiede ma non avrà...

di Giacomo Uccheddu

Siamo alle solite, sì, ma alle solite note liete. Rafael Benitez, secondo quanto riportato ieri da alcuni giornali, si sarebbe già mosso per chiedere alla società nerazzurra quattro suoi uomini di fiducia al Liverpool. In primis vi è Javier Mascherano, il centrocampista argentino è seguito dal terzino inglese Glen Johnson, e infine dal danese Agger e dal brasiliano Lucas. Dodici mesi fa Mourinho aveva chiesto espressamente alla società due suoi vecchi amori ai tempi del Chelsea, vale a dire il difensore portoghese Ricardo Carvalho e il centrocampista di uguale nazionalità Deco. Alla fine non arrivò né l’uno né l’altro ma al tecnico non dispiacque affatto, perché al loro posto si sono presentati alla Pinetina Lucio e Sneijder, protagonisti dei successi Inter 2009-10.

Un anno dopo pare che la storia si stia riproponendo, Moratti vorrebbe accontentare il suo allenatore quanto meno su Mascherano, il Liverpool però gioca al rialzo e il Barcellona sta alla porta, di fatto c’è che il numero uno dei campioni d’Europa di privarsi di Esteban Cambiasso non ci pensa minimamente. Capitolo che invece riguarda Glen Johnson, di lui si è parlato a lungo come sostituto in caso di partenza di Maicon, ma i costi sono troppo alti e lo stesso esterno non convince la dirigenza; inoltre, attenzione all’uruguayano Aguierreguaray che a quanto pare è già stato bloccato.

Difficilissimo che arrivino Agger e Lucas in quanto l'Inter non li reputa acquisti necessari alla causa della squadra per la prossima stagione e questo perché per la difesa Lucio e Samuel vanno bene ancora per un paio di stagioni con Cordoba prima riserva, poi tra un anno arriverà Ranocchia. Mentre per Lucas, nel settore offensivo il club si è già andato a riprendere Biabiany dal Parma e vuol dare fiducia al brasiliano Coutinho, paragonato da tutti come il nuovo Kakà. All’Inter, insomma, cambiano gli allenatori ma, a quanto pare, non le strategie.


Altre notizie