.

Beppe Sala: "Inter e Milan devono puntare su S. Siro"

di Mattia Zangari
Fonte: ilblogdiciarlesportive.altervista.org

Intervenendo a margine del Radio City-International Radio Festival Milano 2016, Beppe Sala, candidato sindaco di Milano, ha avuto modo di trattare anche alcuni argomenti a sfondo calcistico, come il momento della 'sua' Inter e la situazione attorno al progetto di un nuovo San Siro. Ecco le sue parole:

Sull'Inter - "Sto soffrendo un po’ la situazione dei nerazzurri (sorride ndr). Mi piace Mancini, però continua a cambiare la squadra e faccio un po’ fatica a capire dove stiamo andando. Dovremo portare pazienza un altro anno. Detto ciò, è chiaro che se non si arriva alla Champions League diventa tutto più difficile, anche trattenere i nostri migliori giocatori. La passione continua a esserci, però quest’anno, mi tocca ammetterlo, l’Inter è stata un po’ una delusione: a inizio anno si sperava in qualcosa di più".

Sulla questione San Siro e sullo stadio di proprietà a Milano - "Con Milan e Inter parlo da molto tempo, sia perchè conoscono la mia passione sia perchè durante il periodo di Expo si era valutata un’ipotesi in tal senso per l’area post-esibizione. Obiettivamente parlando, mi pare che le cose siano un po’ ferme perché per ora non sembra esserci la disponibilità di risorse per fare un nuovo stadio, nonostante l’intenzione sia quella. Per questo motivo ritengo che si debba puntare di nuovo su San Siro, magari cercando di ammodernarlo. C’è sempre il problema del terzo anello, se tenerlo oppure no, ma al di là di quello il problema sono anche i servizi: bisogna veramente lavorare per renderli adeguati. In sintesi, ritengo che si rimarrà a San Siro quindi ha senso lavorare per abbellire di nuovo lo stadio". 


Altre notizie