Beretta: "Mi aspetto un derby equilibrato. Scamacca? Dovrà dimostrare di esser meglio di altri"
Fonte: TMW Radio
L'allenatore Mario Beretta ha parlato ai microfoni di TMW Radio di svariate tematiche. Al centro del colloquio un possibile sviluppo del derby di questa sera e un giudizio su Scamacca.
Che Inter-Milan sarà stasera?
"C'è una finale in ballo ed è un derby, tra le due squadre che conducono il campionato. Viste le sfide precedenti mi aspetto una gara molto equilibrata, daranno sicuramente fondo ad ogni energia possibile e immaginabile perché la finale è un traguardo cui ambire".
Scamacca è già da Inter?
"Secondo me sta dimostrando di poter ambire a piazze importanti, tra cui anche l'Inter. Per fare il titolare o no, dovrà dimostrare lui di essere meglio degli altri".
Sorpreso dal silenzio della Federazione dopo il mancato Mondiale?
"Spesso è meglio il silenzio rispetto a dire stupidaggini. Capita spesso di sentire tutti che hanno le soluzioni dopo ogni eliminazione, ma senza mai andare in profondità. Il calcio italiano non è tutto da buttare come qualcuno vuole far passare: siamo campioni d'Europa e le nazionali giovanili stanno facendo un buon lavoro. Le proposte ci sono, non bisogna però fare le cose per fretta e pensare che l'intero sistema non vada bene. Va migliorato, ma i giovani ci sono".
Giusto proseguire con la Serie A a 20 squadre?
"Non saprei. Però anche l'altro giorno leggevo di un livello più basso a vedere i punti, però ricordo che quando la Juventus vinceva con margine non c'era competizione... Il campionato è modesto sia se qualcuno prende il largo sia se c'è competizione? Bisogna essere più equilibrati, per me è interessante e più lotta c'è meglio è".