Bergamo: "La corte dei conti? Io sono innocente!"
Fonte: SportItalia
"La condanna della corte dei conti? Nessuna sorpresa. Ma io sono innocente, non ho certo danneggiato io l'immagine della Federcalcio e dello Stato. E al processo penale di Napoli, rinuncio all'eventuale prescrizione per continuare la mia battaglia legale". Lo ha detto l'ex designatore Paolo Bergamo, dai microfoni di Radio 24, commenta la condanna al pagamento di 1 milione di euro per danno d'immagine, inflittagli in primo grado dalla sezione del Lazio Corte dei Conti per la vicenda di Calciopoli.
L'ex designatore arbitrale non si sorprende che la sentenza arrivi quando il procedimento penale di Napoli deve ancora arrivare a giudizio per il secondo grado: "Sono percorsi e tempi diversi - ha riferito Bergamo -, e questa tempistica non mi sorprende. Farò chiaramente appello. Anzi: se è vero che il processo penale di Napoli è vicino alla prescrizione, preannuncio che comunque rinuncerò, per continuare la mia battaglia legale fino all'ultimo grado di giudizio e dimostrare la mia innocenza".
"E' un processo che abbiamo subito, soprattutto un processo mediatico - ha continuato Bergamo - ma quanto emerso dal dibattimento a Napoli mi fa essere tranquillo e fiducioso".