.

Bergomi ed il Monza: "Inter più Milan funzionerà"

di Fabrizio Romano
Fonte: Gazzetta dello Sport

Direttamente dal Sudafrica, dove sta commentando la Confederations Cup, Beppe Bergomi parla della sua prossima avventura con il Monza, club che ha rilevato insieme al centrocampista del Milan Clarence Seedorf, dando vita ad una bipartizione tra cuore neroazzurro lui, e rossonero Seedorf. Ma Beppe ha le idee chiare: "Inter e Milan uniti nel Monza? Diciamo di si, ma quando Clarence mi ha contattato proponendomi di rilevare il Monza non ho avuto dubbi. Ho voglia di aiutarlo in questa avventura, credo si possa fare un ottimo lavoro".

Qualcuno aveva ipotizzato un suo ruolo da allenatore dei biancorossi, ma lui comunque darà la precedenza sempre a Sky, ed al suo vero lavoro da telecronista: "Do sempre la priorità al lavoro che svolgo ormai da anni per Sky, ma mi assumo la responsabilità del settore giovanile, volentieri. Magari, posso allenare gli Allievi Nazionali, una categoria che dà tante soddisfazioni, lo so per esperienza diretta poichè ho seguito gli Allievi dell'Inter l'ultima stagione. Allenatore nel futuro? Non lo so, mai dire mai". E pensare che Bergomi ha saputo dell'esito positivo della trattativa con un semplice sms: "So che non è stato affatto semplice: c'erano diversi ostacoli da superare, poi ieri (mercoledì, ndr), mi è arrivato un sms che mi ha confermato l'acquisto. La firma finale sarà il 26, spero di sentire Seedorf perchè il suo progetto mi piace, sposerò le sue idee a Monza".

Il presidente della società, comunque, sarà ufficializzato il 26 giugno e dovrebb'essere l'avvocato milanese Stefano Salaroli, mentre per quanto riguarda l'allenatore, si allontana l'ipotesi di Sonzogni, ma decideranno direttamente Bergomi e Seedorf quando si incontreranno a Milano.


Altre notizie