Bergomi: "I tifosi non siano masochisti. Giusto continuare con Mazzarri. Derby? Milan più sereno"
Fonte: calcissimo.com
Il momento dell'Inter fotografato dall'istantanea nitida di Beppe Bergomi. Intervistato da calcissimo.com, l'ex difensore nerazzurro inizia parlando della gara pareggiata col Verona nell'ultimo turno di campionato: "L'Intrer ha fatto una discreta partita contro un avversario difficile, perché il Verona è una squadra molto fisica e ha anche del talento. In questo momento, visto che giocano quasi sempre i soliti e considerato che si era giocato contro il St.Etienne, hanno fatto una gara discreta. E’ una squadra che deve sicuramente crescere sotto l’aspetto della manovra e poi è stata penalizzata nel finale giocando in 10 contro 11, ha subito il goal del 2-2. Però tendenzialmente, rispetto alla partita giocata contro il Parma, è una squadra in crescita”.
Sui fischi di San Siro e il ragionamento fatto da Icardi - "In questo momento non va bene nulla all'Inter, quindi poi i fischi hanno come unico bersaglio l'allenatore, anche se di riflesso li subisce anche la squadra. Il tifoso interista non deve essere masochista. Deve cercare di sostenere la squadra, aiutarla il più possible, capendo anche il momento che sta attraversando la società e la squadra. Spostare l’obiettivo troppo in alto può essere pericoloso per una squadra giovane che non riesce a supportarne il peso".
Sulla conferma di Mazzarri sulla panchina nerazzurra - "Tendenzialmente sono sempre per dare una chance all’allenatore e per cercare di aiutarlo a venire fuori da una situazione complicata. L’ha dimostrato negli anni e da situazioni difficili ne è sempre venuto fuori. Penso, quindi, sia giusto continuare con lui e dargli ancora l’opportunità: avrà due partite difficili, derby e Roma, però questa squadra se recupera determinati elementi se la può giocare con tutte e due”.
Pronostico per il derby - "In questo momento il Milan mi sembra più sereno, perché la tifoseria è in empatia con l'allenatore e la società, mentre l’Inter è più in difficoltà e l'ambiente è in fibrillazione. Fare un pronostico è difficile, ma spero che l’Inter possa fare una grande partita".