.

Bergomi: "Spalletti l'uomo giusto. Dalbert e Cancelo..."

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Tuttosport

Beppe Bergomi elogia l'Inter per gli ingenti investimenti sui giovani in ottica futura, ma non dimentica la stretta attualità. "In Dalbert ho visto delle potenzialità e una grande capacità di corsa anche se in fase difensiva dovrà crescere parecchio. Però Luciano è bravo a far crescere i giocatori. Per Cancelo sarà difficile andare a prendere il posto a D’Ambrosio, forse un po’ più facile per Dalbert con Nagatomo, ma credo che a Spalletti piaccia avere nel ruolo un soldatino che si applica e dà tutto per la squadra. Però Dalbert e Cancelo, in determinate partite, verranno molto utili perché se hai bisogno di spinta e capacità di corsa, questi ce l’hanno", spiega l'ex capitano nerazzurro a Tuttosport

Tra l’altro Spalletti, visto quanto ha fatto a Roma con Emerson Palmieri, sembra l’uomo giusto per questi due ragazzi... 
"Luciano è in generale l’uomo giusto per l’Inter, il vero acquisto più importante che ha fatto la società, perché è un allenatore preparato e serio. Lui poi è bravo a tirare fuori il massimo dai giocatori che ha a disposizione. Noi avevamo già visto la potenzialità di questa squadra nelle 17 partite dove Pioli ha fatto 40 punti, però occorreva anche lavorare sulla tenuta mentale di questi giocatori e Luciano penso sia già sulla strada giusta". 

Ritiene che Gagliardini possa diventare, negli anni, capitano dell’Inter? 
"Me lo auguro, però già quest’anno avrà una concorrenza diversa perché Borja Valero, Vecino e Joao Mario andranno a togliergli dello spazio. Però è un ragazzo che possiede dei valori e ha sempre dovuto lottare per conquistarsi spazio, anche se, ripeto, credo che per lui questa sia un’annata dura". 

Dove crede possa arrivare questa Inter? 
"Se in questi giorni riusciranno a completare la rosa, l’Inter è una squadra che, avendo solo il campionato, può essere pericolosa".


Altre notizie