Bergomi sul derby: "Dico 1-1, gol di Seedorf e Eto'o"
Fonte: sky.it
A pochi minuti dal calcio d'inizio, sale sempre più l'attesa per il derby di Milano. La stracittadina stavolta si presenta più enigmatica del solito, alla luce degli infortuni che accomuna entrambe le squadre e che le priva di elementi fondamentali. Beppe Bergomi e Alessandro Costacurta, tante volte avversari in campo vestendo rispettivamente la maglia di Inter e Milan e ora opinionisti a Sky, hanno provato a capire quali potrebbero essere le chiavi del match. "Benitez è in difficoltà - ha commentato l'ex capitano nerazzurro -: i tanti infortuni e i continui paragoni con Mourinho non lo aiutano, ma ha esperienza e ne ha fatte di partite importanti". Per il Billy rossonero invece " Allegri è più tranquillo rispetto a Rafa: arriva da un periodo buono e ha 3 punti di vantaggio in classifica. Ma società e tifosi si aspettano una vittoria, il suo problema potrebbe essere che è troppo favorito".
Si credeva che i nerazzurri potessero contare sul ritorno tra i pali di Julio Cesar, che invece siederà in panchina. Bergomi aveva commentato: "Per l'Inter è importante il suo rientro, senza nulla togliere a Castellazzi". Nel Milan torna invece Gattuso dalla squalifica. "In questo momento è giusto che giochi lui - ha dichiarato Costacurta -, con Pirlo e Ambrosini. Flamini meriterebbe spazio ma sono più per i tre italiani. Boateng non è al top".
Obi e Matrix titolari saranno delle mosse rischiose? Bergomi non ha dubbi: "Nel 4-3-1-2 il nigeriano va bene, è un ragazzo interessante. Ma sarà importante la presenza di Stankovic e Zanetti. Sulla scelta di impiegare Materazzi penso sia dovuta alla partita, perché c'è Ibra. Ma secondo me in assenza di Samuel dev'essere Chivu il centrale". Nel Milan mancherà invece Pato: "È un bel vantaggio per l'Inter. Senza di lui Cordoba è stato spostato terzino e Benitez sembra puntare sui due centrali corazzieri". Riguardo l'utilizzo di Ronaldinho, per Costacurta sarebbe "giusto schierarlo se il ballottaggio è con Robinho. Se fosse con Seedorf no: Panterone tutta la vita".
Come finirà il derby secondo Beppe Bergomi? "Ibra è il giocatore più dominante del campionato, ma se devo fare un pronostico non lo metto tra i marcatori: dico 1-1 con gol di Seedorf ed Eto'o".