Bertolino: "Inter-Juve, assenze pesanti: resistiamo. Non possiamo snobbare la Coppa Italia"
Enrico Bertolino è intervenuto questa mattina a Radio Nerazzurra. Grande tifoso interista, comincia a guardare anche lui alla prossima sfida contro la Juventus in Coppa Italia. "Credo che peseranno di più i loro recuperi come Alex Sandro e Cuadrado che non le nostre assenze di Lukaku e Hakimi perché vanno a completare una fascia di campo dove hanno sofferto molto nella scorsa partita - dice Bertolino -. Proprio su quella fascia dove correva Hakimi ci sarà Cuadrado e non ci sarà Hakimi. Per cui credo che la prima partita che dovevamo giocare a Milano sarà più complessa e complicata. Dovremmo resistere bene su questa, per poi rimetterla a posto a Torino".
Possibile una chance dal 1' per Eriksen anche contro i bianconeri. "Sarebbe il più bell'acquisto visto che di altri non se ne possono fare perché i portafogli si son prosciugati. Direi che l'acquisto più bello ce l'abbiamo in casa. Sarebbe il caso dopo un anno esatto dall'arrivo che potesse esprimere quello che sa fare. Bisogna dargli anche del minutaggio perché probabilmente, l'ha detto anche Conte in conferenza, non è importante avere uno che calci le punizioni, questo non è il football americano o rugby, questo è calcio e bisogna dare un contributo completo alla squadra. Credo che la squadra gli vuole bene perché le celebrazioni dopo il gol nel derby sono state sintomatiche in questo".
Considerazioni sì, ma nessun pronostico. "I pronostici ti si ritorcono sempre contro: se lo azzecchi incominciano a chiedertelo ogni giorno, se lo sbaglio dici che porto sfortuna. Io sono molto scaramantico in questo, non mi sbilancio. Spero solo di vedere una squadra che abbia voglia di giocare come ha dimostrato nel derby e, per tenacia, anche con la Fiorentina ai supplementari di Coppa Italia. Mi piacerebbe vederlo perché la Coppa Italia per noi è una competizione importante, l'altra purtroppo non c'è più. E pertanto bisogna cercare di portare a casa un trofeo, in quanto non si può andare giù con degli alibi con una squadra come la nostra".
VIDEO - SUPERGOL DI MORUTAN, STELLINA SEGUITA DALL'INTER, CON LA STEAUA