.

Bianchetti: "La nuova dirigenza mi sta seguendo"

di Mattia Zangari

In una lunga intervista al Corriere di Como, il capitano dell’Italia Under 21 Matteo Bianchetti ha parlato della stagione corrente allo Spezia, dei suoi obiettivi futuri e della sua situazione con l'Inter, società che detiene metà del suo cartellino. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni: "In questa fase, per vari motivi, c’è maggiore attenzione verso i vivaio e verso i giovani, anche nel massimo campionato. Quindi sono ottimista e spero che ai calciatori della mia età venga data una possibilità"

Sul suo futuro in nerazzurro: "L’Inter ha sempre fatto seguire i suoi calciatori momentaneamente girati ad altre società, come nel mio caso. Io so che comunque le gare dello Spezia vengono monitorate dallo staff tecnico. Ora, però, bisogna vedere se questa impostazione cambierà con la nuova dirigenza. Il segnale che ho avuto è che comunque vengo seguito".

Sui ricordi interisti: "Molto belli, soprattutto se ripenso ai 6 mesi, all’inizio della scorsa stagione, con mister Andrea Stramaccioni e con tutto il gruppo. Lavorare con la prima squadra è stata una esperienza importante, che mi ha fatto crescere. E poi ero vicino a grandi campioni che mi hanno dato consigli importanti: gente come Walter Samuel, Andrea Ranocchia e Cristian Chivu, tanto per fare qualche nome, mi è sempre stata vicina e non mi ha fatto mancare i suoi suggerimenti". 


Altre notizie