.

Bianchi: "E' andata bene all'Inter. E se torna Milito..."

di Daniele Alfieri
Fonte: goal.com

L'urna di Nyon ha sorriso all'Inter, decretando lo Schalke come prossimo avversario del doppio confronto dei quarti di finale di Champions. Un sorteggio positivo anche secondo le parole di Alessandro Bianchi, bandiera nerazzurra dal 1988 al '96, che in un'intervista rilasciata ai microfoni di goal.com ha espresso il suo ottimismo per una qualificazione alle semifinali: "Penso sia andata bene all'Inter. Una volta arrivati a questo punto, ritengo che tutte le avversarie siano difficili da affrontare ed è importante tenere la giusta concentrazione per superare il turno. Sicuramente, però, è chiaro, meglio loro che il Barcellona o il Chelsea".

Nel cammino europeo dei nerazzurri il tecnico Leonardo dovrà ancora fare i conti con l'indisponibilità di Pazzini, ma Bianchi è fiducioso su un rientro di Milito: "Sicuramente Pazzini sta facendo molto bene in campionato e la sua assenza pesa molto in Champions. Speriamo però che possa recuperare Milito, perchè avere Milito al 100%, beh, è tanta roba".

L'ex esterno destro dell'Inter ha parlato anche dell'apporto dato alla squadra dagli altri nuovi acquisti, arrivati nella sessione di mercato invernale, Kharja, Nagatomo e Ranocchia: "Sicuramente il campionato dell'Inter è partito male, ma anche per colpa degli infortuni che hanno dimezzato l'organico per lungo tempo. Certo, questi giocatori arrivati a gennaio avrebbero permesso all'Inter di non soffrirne più di tanto e credo che a quest'ora i nerazzurri avrebbero un largo vantaggio sul Milan".

Un commento inoltre sulla rincorsa allo scudetto e sul derby che si avvicina: "Mancano nove partite alla fine del campionato e i cinque punti di vantaggio del Milan sono già un bel bottino. Certo è che se i rossoneri dovessero vincere contro l'Inter, andarli a riprendere sarebbe davvero dura", ha detto Bianchi.


Altre notizie