Bianchi: "Pioli va bene ed è la persona giusta, ma la colpa è di tutti. Gabigol? Una sorpresa negativa"
L'ex centrocampista dell'Inter Alessandro Bianchi, ai microfoni di TMW Radio, ha parlato della stagione fin qui negativa dei nerazzurri, partendo dalla deludente eliminazione in Europa League. "Dispiace tanto, si pensava che ad una giornata dalla fine l'Inter potesse essere già qualificata, invece è già fuori. E' giusto così, la squadra ha fatto male. Le colpe? Bisogna essere dentro per poterlo capire, ma in questi casi direi che tutti sono responsabili. Le colpe sono da suddividere".
SU PIOLI - "Nella sua carriera ha fatto anche bene, e per quel poco che ho visto della sua getione dell'Inter ha fatto abbastanza bene, quindi penso sia la persona giusta. Anche se dipende da che squadra ha trovato a livello mentale e fisico. Ancora non ha avuto il tempo di lavorare su questi aspetti. Nella pausa potrà farlo meglio e di più. Per arrivare in alto, a questo punto, serve una impresa. Il campionato fatto fin qui è molto brutto, con pochi punti. Ma mancano ancora molte partite e si può cercare anche di avvicinare il Milan; la distanza è notevole ma la possibilità c'è".
SULLA SQUADRA - "Quando sono arrivato all'Inter c'era un gruppo già solido, con dei leader: i vari Zenga e Bergomi. In questi anni questo aspetta sta venendo a mancare e non si riesce a creare uno zoccolo duro di 4-5 giocatori di spessore. Elemento che può fare la differenza".
SU GABIGOL - "Sono rimasto sorpreso. Pensavo che nel giro di poco tempo potesse diventare un titolare. E' stata una sorpresa negativa: sono passate diverse giornate e ancora non si è visto in campo".