.

Birindelli: "A Madrid i bianconeri si scatenarono contro l'arbitro, ma Benatia commise fallo. L'Inter..."

di Filippo M. Capra

Ai microfoni di Tuttojuve.com, l'ex giocatore della Juventus Alessandro Birindelli ha parla del big match di sabato sera tra l'Inter e i bianconeri e le polemiche che nee sono nate.

Quale è stata la tua lettura di Inter-Juventus?
"E' stata una buona partita, l'Inter è entrata in campo determinata e ha messo fortemente in difficoltà la Juventus. Mi è piaciuto l'atteggiamento degli uomini di Spalletti. La differenza è stata fatta dalla giocata dei singoli, i bianconeri sono stati avvantaggiati dalla zampata finale di Higuain. A vincere non è stato il collettivo, ma la giocata del singolo".

Come giudichi le polemiche post Inter-Juventus? Secondo te è eccessivo l'accanimento contro i bianconeri?
"Farei un passo indietro e tornerei alla partita di Madrid, dove gli juventini si sono scatenati contro l'arbitro ma, a mio parere, Benatia non fa un intervento compostissimo e non prende la palla. Se vogliamo discutere sul momento è un altro discorso, ma Oliver non sta giudicando la grande impresa ma se effettivamente è avvenuto il rigore. Inter-Juventus è la stessa identica cosa. Io sono favorevole per il Var ,ma dobbiamo lasciare il tempo a questa tecnologia di poter migliorare e sono sicuro che ci riuscirà".

VIDEO - DISASTRO ORSATO? VENT'ANNI FA LA PARTITA SCANDALO DEL '98


Show Player
Altre notizie