.

Bonimba, Anastasi, Causio e Furino su Juve-Inter

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

Tre domande sul derby d'Italia proposte dalla Gazzetta dello Sport per cinque ex pilastri di Juventus e Inter. Ecco le risposte.

 

La nuova Inter di Stramaccioni è all’altezza dell’invincibile Juventus campione d’Italia?

Boninsegna - L’Inter è proprio la sorpresa del campionato. Ma dietro deve ancora migliorare rispetto alla Juve, che ha la difesa più forte. 

Anastasi - L’Inter è sulla buona strada, vedo un buon mix tra giovani e senatori. Certo, la Juve è più collaudata e ha ancora qualcosa in più.

Causio - L’Inter è in un buon momento, il suo attacco mi piace molto e può dar fastidio, ma la Juve in difesa e a centrocampo è più forte.

Furino - L’Inter è sicuramente all’altezza. È ripartita con concetti corretti, adatti a un momento di difficoltà. E ora è in un ottimo momento.

 

Chi vince la sfida di domani sera allo Juventus Stadium?

Boninsegna - Spero l’Inter. Sarà un banco di prova eccezionale e da centrocampo in su preferisco i nerazzurri ai bianconeri. E Milito può decidere la partita.

Anastasi - Mi dispiacerebbe se la Juve perdesse l’imbattibilità soprattutto nel suo stadio, che sarà un elemento in più a favore dei bianconeri.

Causio - Sarà una bella partita, da tripla, anche se la Juve resta favorita. Di sicuro mi piacerebbe ancora giocarla, una partita così.

Furino - Non mi esprimo mai pensando a chi vincerà. Spero che sia una bella partita.

Chi è favorito per lo scudetto?

Boninsegna - La sfida di domani non sarà decisiva, anche se vincesse la Juve. Ma lo scudetto se lo giocheranno comunque i bianconeri e l’Inter.

Anastasi - La Juve è favorita, l’Inter si è inserita a sorpresa, poi ci sono Lazio e Napoli. Una sola cosa è certa: il Milan non rientrerà nella lotta.

Causio - Le coppe costeranno qualche energia in più. Ma la Juve resta davanti alle altre. Piuttosto, mi sarei aspettato qualcosa in più dal Napoli.

Furino - Juve e Inter sicuramente. Ma anche il Napoli e salterà fuori qualche outsider. Magari la Fiorentina.


Altre notizie