Bonimba: "Guarin non può dettare i tempi. Thohir..."
Delude l'Inter nel posticipo della 30esima giornata contro l'Udinese. A San Siro finisce 0-0, per avere un commento a caldo la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex bandiera nerazzurra Roberto Boninsegna: "È stata una partita abbastanza fiacca da entrambe le partita abbastanza fiacca da entrambe le parti, l'arbitro non ha fatto fatica a dirigerla visti i ritmi bassi. L'Inter fatica a trovare uno schema vincente: nel girone d'andata si giocava con una punta e un trequartista, oggi Mazzarri ha finito con tre punte e due trequartisti. Inter un po' sfortunata, ma in generale si è vista poca roba. L'Udinese ha disputato una buona gara. sta tornando sui suoi livelli dopo un periodo complicato".
È stata una delle più brutte prove di Guarin da quando è all'Inter. Non un buon modo per festeggiare il rinnovo.
"È un'Inter sempre un po' zoppa, anche perché non ha un regista. Guarin non può essere il giocatore che detta i tempi, manca un uomo squadra che possa farlo in gare come questa, altrimenti si fa fatica a scardinare le difese".
Quando poi l'Inter riesce a scardinare le difese, arrivano i pali o i portieri. Scuffet fenomenale stasera.
"Sì ma non ci si può attaccare a quello, anche se indubbiamente c'è una componente di sfortuna. È anche vero che rigori non ce ne danno, ce n'era uno oggi e probabilmente ce n'era uno anche con l'Atalanta".
Adesso come se ne viene fuori?
"Ormai è un anno da dimenticare come quello dell'anno scorso. Thohir deve parlare con i responsabili dell'area tecnica e trovare un regista, qualcuno che detti i tempi nei momenti più difficili".