Boninsegna: "Eder domenica decisivo, Inter in forma"
Domenica sera sarà tempo di Juventus-Inter allo Stadium, del derby d’Italia, di una delle classiche del nostro campionato. Per provare a capire meglio i temi della gara, la Redazione di TuttoJuve ha contattato Roberto Boninsegna, grande bomber e doppio ex.
La Juve pagherà la stanchezza per la gara di Champions League?
“Certamente qualcosa si lascia giocando nelle coppe. L’Inter non ha questo problema perciò i nerazzurri si presenteranno in forma consci della grande importanza della sfida. La Juventus, giocando in casa, sarà comunque trascinata dal suo pubblico”.
Si può ridurre Juve-Inter ad una sfida tutta argentina tra Dybala ed Icardi?
“Sono due giocatori importanti di queste due squadre però non credo siano solo loro due i giocatori a poter risolvere la partita in senso positivo. La Juventus ha una difesa eccezionale ed entrambe le formazioni non hanno un vero regista. Potrebbero essere fondamentali altre zone del campo. L’Inter non è ancora una squadra ben definita, mentre la Juve si. Ecco perché la gara offrirà vari spunti di interesse”.
Ci può indicare un calciatore che potrà essere decisivo domenica sera?
“Di solito si fanno i nomi degli attaccanti, dunque nell’Inter direi Eder. Per la Juve, invece, vista l’assenza di Marchisio, un gran problema per i bianconeri, dico Pogba”.