.

Boninsegna: "Inter, tieni il Pazzo. Contro l'Hajduk..."

di Daniele Alfieri

Ai microfoni de Ilsussidiario.net, Roberto Boninsegna, storico bomber nerazzurro e attuale d.t. del Mantova, ha parlato della sfida che attende stasera l'Inter a San Siro. Alla luce del 3-0 dell'andata, Stramaccioni può già staccare il ticket per il passaggio del turno di Europa League: "Non vedo proprio eventuali sorprese. Sarebbe proprio la partita giusta dove fare esperimenti e fare giocare tutti i calciatori della rosa, provandoli fino in fondo", ha spiegato Bonimba.

Si parla anche del feeling tra il tecnico e Milito ("Non c'era bisogno di Stramaccioni per elogiare Milito. Il calciatore argentino è veramente straordinario") e dell'affetto dei tifosi nerazzurri che per oggi hanno già esaurito i biglietti del primo anello: "Vuol dire che i tifosi sono contenti di questo inizio di stagione e dimostrano così tutto l'attaccamento all'Inter: è proprio l'affetto verso la squadra che li porta a questo, il credere anche nel progetto Inter, un progetto che sta vedendo un buon inserimento anche dei nuovi acquisti". E a proposito di mercato, l'impressione su un eventuale scambio Quagliarella-Pazzini: "Intanto non farei questo scambio con la Juventus che manderebbe via dall'Inter Pazzini: mi terrei il Pazzo. Sarebbe la prima cosa da fare, una mossa di mercato intelligente per evitare di pentirsene a posteriori".

Chiusura sul nuovo manto del Meazza, un misto fra erba e sintetico: "Probabilmente sarà un modo per evitare di rifare il campo ogni due–tre mesi. Io personalmente ho giocato sempre sull'erba e non ho mai avuto modo di lamentarmi...".


Altre notizie