Boninsegna sincero: "Non mi aspettavo che Juve-Inter valesse il primo posto. Sabato sarà gara da tripla"
"Non mi aspettavo che il derby d'Italia di dicembre valesse il primo posto. Per la Juventus sì, ma per l'Inter proprio no visto che è arrivata settima l'anno scorso". A dirlo, parlando ai microfoni di TuttoJuve è Roberto Boninsegna, doppio ex delle due squadre, che poi prosegue il discorso sulla rivalità storica che quest'anno si è riaccesa anche in chiave scudetto: "Gli acquisti nerazzurri sono stati molto buoni, poi ci sono sempre Perisic ed Icardi. E il campionato se lo giocano Juve ed Inter".
Ma chi è la favorita sabato sera?
"La favorita in queste circostanze è sempre difficile indicarla, sono due corazzate. Ricordo che con la Juventus ho vinto due scudetti e al terzo eravamo stanchi morti, loro ne han già vinti sei e riesce sempre ad attuare il turn-over. I nuovi, poi, si sono davvero integrati bene".
Higuain ed Icardi si giocheranno il posto anche con la propria nazionale al mondiale. E' più la partita del "Pipita" o dell'attaccante nerazzurro?
"Secondo me, l'attaccante che gioca in casa è sempre favorito perchè la sua squadra ha sempre più occasioni. Sono due bravissimi centravanti, peccato non possano giocare insieme con l'Argentina".
Allegri e Spalletti?
"Due bravi tecnici, sanno difendersi bene e la parola non gli manca. Il toscano è una linguaccia (sorride ndr) e non appena Spalletti finisce, mi chiedo sempre che abbia detto. Sono due allenatori divertenti".
La Juve sta giocando male ultimamente...
"Sì, ma anche l'Inter non scherza e deve ringraziare Handanovic nelle partite precedenti di Crotone e Benevento. Sono due squadre che hanno degli alti e dei bassi, ma l'Inter è veramente in forma in questo ultimo periodo. E con la Juventus è sempre una partita da tripla".