Bonucci e Ranocchia, la coppia del futuro?
Proprio oggi sulle pagine de La Gazzetta dello Sport è apparsa la notizia di un prepotente inserimento dei nerazzurri nella trattativa per Bonucci, calciatore in comproprietà tra Genoa e Bari che sembrava ormai destinato ad un futuro in bianconero. L'obiettivo è quello di ringiovanire una rosa che, soprattutto nel reparto difensivo, appare sin troppo "esperta".
In accordo con la società, il neo-tecnico Rafa Benitez sembra voler iniziare un importante progetto di inserimento e valorizzazione di giovani calciatori, più o meno affermati. E dopo le indiscrezioni su Ranocchia (di proprietà del Genoa) la notizia dell'avvicinamento del giovane difensore della nazionale (peraltro già ex interista) ai colori nerazzurri sembra confermare questa volontà.
Resta poi da vedere se le voci si tramuteranno in affari concreti oppure no. Quello che appare certo comunque è che bisognerà tamponare in qualche maniera la possibile partenza di Cordoba e dello scontento Burdisso, ed i due gioiellini italiani sarebbero sicuramente scelte di primissimo livello. Senza trascurare le piste estere che la società continua a valutare.
Gianni Casillo