.

Bonucci: "Qualcosa si è inceppato dopo l'Europeo. Ora ritroviamo leggerezza"

di Mattia Zangari
Leonardo Bonucci non vuol sentire parlare di rimpianti dopo l'amaro pari di Belfast che ha condannato la Nazionale italiana ai playoff per guadagnarsi un posto a Qatar 2022. "Il primo pensiero va a marzo, ci sarà una prima partita impegnativa e poi, si spera, la seconda - dice a Rai Sport il capitano azzurro -. Ora ricarichiamo le pile. Ritroviamo equilibrio, cattiveria e la spensieratezza che avevamo all'Europeo. Lì giocavamo a calcio con il piacere di farlo, senza la pressione di dover dimostrare qualcosa. Dopo quella vittoria, forse si è inceppato qualcosa, dobbiamo essere più leggeri".

Tornando al girone, il difensore juventino aggiunge: "Ci siamo complicati la vita nelle partite dopo l'Europeo, qua in Irlanda del Nord siamo arrivati con un solo risultato a disposizione. Complimenti alla Svizzera che ha creduto alla qualificazione".

Infine, Bonucci commenta le parole del suo ct, Roberto Mancini, che ha addirittura detto che gli azzurri vinceranno il Mondiale: "Sono convinto che se troviamo la voglia di essere gruppo, ci qualificheremo e poi faremo un grande Mondiale".

Altre notizie
Domenica 15 dicembre