Bookies - Inter leggermente favorita contro il Celtic. La vittoria finale dell'Europa League bancata a 15
Parte il girone d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, con ben cinque squadre italiane impegnate nei primi scontri ad eliminazione diretta della competizione. Fiorentina, Inter, Napoli, Roma e Torino si giocano il tutto per tutto per rimanere ancora in corsa al titolo, anche se con difficoltà differenti per i vari team.
Si parte alle 19:00, con Torino, Napoli e Roma impegnati rispettivamente contro Athletic Bilbao, Trabzonspor e Feyenoord.
Il Torino è pronto ad accogliere in casa l’Athletic Bilbao. I granata partono leggermente favoriti, forse anche grazie all’ottimo stato di forma della squadra, che ha conquistato ben 13 punti nelle ultime 5 gare di Serie A, ma che comunque tengono conto dell’organico della squadra spagnola, capace di eliminare il Napoli nelle fasi di accesso ai gironi della Champions. Secondo i quotisti di Betfair.it la vittoria dei granata è quotata a 2.25, contro una possibilesconfitta a 3.4. Il pareggio è invece in lavagna a 3.1.
Favorevole il pronostico anche per la Roma, che ospiterà il Feyenoord all’Olimpico e risulta vincente sulla carta: il successo dei ragazzi di Garcia è quotato 1.5, contro il 7.0 per la sconfitta, mentre il pareggio è a 4.0.
Stesso pronostico per il Napoli, favorito in terra turca contro il Trabzonspor con la vittoria quotata a 1.9. La sconfitta è in lavagna a 3.9, mentre ilpareggio è quotato 3.5.
Si continua alle 21:05 con Inter e Fiorentina impegnate entrambe fuori casa negli scontri contro le inglesi Celtic e Tottenham. I neroazzurri partono, anche se leggermente, favoriti: la vittoria contro il Celtic è quotata 2.4, mentre la sconfitta è in lavagna a 3.0 e il pareggio a 3.25.
Unica tra le italiane sfavorita nel pronostico è la Fiorentina, che a Londra affronterà gli una delle squadre favorite per la vittoria finale, il Tottenham. Le quote che prevedono per ora la sconfitta dei viola a 2.2, la vittoria a 3.25 e il pareggio a 3.4.
In generale, le italiane rimangono tra le più papabili nella vittoria del trofeo: analizzando le quote del mercato “Vincente Europa League” troviamo ben 3 squadre italiane nelle prime quattro posizioni. Favorita su tutte la Roma, che a 11.0 ha la quota più bassa rispetto alle avversarie. Seguono Napoli a13.0, con la stessa quota del Liverpool e la l’Inter a 15.0. Più distaccata la Fiorentina, con una quota di 26.0, mentre il Torino chiude la classifica delle italiane con una quota di ben 51.0.