Bordon: "L'Inter si terrà Handanovic: tanti soldi, ma trovare uno del suo livello sul mercato mica è facile"
Le voci su Samir Handanovic, che vedrebbero lo sloveno al centro di un'offerta importante da parte del Barcellona ha diviso gli umori dei tifosi nerazzurri. Tra chi accetterebbe al volo i 30 milioni dei catalani e chi, perplesso e per mancanza di eredi, si terrebbe lo sloveno. Ivano Bordon, portiere dell'Inter dal 1970 al 1983, dice la sua a TMW.
Ivano Bordon, il Barcellona è pronto a offrire 30 milioni per Samir Handanovic. Da ex portiere crede che sia una cifra accettabile?
"Sicuramente è una cifra grossa per un portiere, ma ricordiamoci che l'Inter in estate ha ceduto Julio Cesar per avere Handanovic, perciò io dico che se lo terrà stretto. Se l'Inter vuole puntare ai vertici nei prossimi anni deve partire proprio da Handanovic. Poi, chiaro, bisogna vedere le intenzioni del presidente, ma terrà certamente conto del fatto che dovrà eventualmente trovare un rimpiazzo all'altezza dello sloveno".
Sulla piazza ci sono portieri che possono prendere il posto di Handanovic?
"Portieri di una certa levatura ed esperienza non è facile trovarli. Quelli forti non te li cedono e comunque non per cifre inferiori a quelle di Handanovic. Non credo che sulla piazza si possa trovare un portiere che dia affidamento come Handanovic. Se si vuole vincere lo scudetto non capisco come si possa cedere uno dei migliori".
Anche affrontare la pressione di San Siro non è da tutti
"Giocare nell'Inter non è facile, non è come in altre squadre. Ad esempio se va via Handanovic e prendi un giovane, magari ci puoi pure puntare ma devi avere dietro uno che ti dia sicurezza se il titolare dovesse avere delle incertezze. Il punto è che non vedo chi possa andare all'Inter. C'è Bardi, che è giovane e diventerà molto buono, ma non lo butterei così nella mischia. O sei messo in una squadra che gira benissimo e sei aiutato dai compagni, allora puoi inserirti più facilmente. Ma l'Inter non ha fatto benissimo e per questo la presenza di Handanovic è importante".