Borja Valero alla Rai: "Icardi? Ovvio che certe cose ti condizionano. Ma dobbiamo essere maturi"
Dopo il triplice fischio di Inter-Lazio, anche Borja Valero analizza la partita di San Siro ai microfoni di Rai Sport: "Purtroppo non siamo riusciti a fare gol, siamo partiti bene pressando in avanti ma non siamo riusciti a trovare degli spazi e loro si sono chiusi dietro dopo l'1-0 e ripartivano. Nel secondo tempo abbiamo cambiato un paio di cose e abbiamo avuto delle possibilità, ma non riuscivamo a fare gol".
Cosa pensi della vicenda Icardi?
"Non lo so. Si sta parlando troppo, dopo una sconfitta del genere sempre si torna a parlare delle stesse cose. Il mister è stato chiaro, noi dobbiamo guardare il campo e centrare il nostro obiettivo".
Cosa non vi ha detto Icardi che forse vi doveva dire?
"Le cose dello spogliatoio devono e dovrebbero rimanere lì. Noi abbiamo parlato tante volte e tutto quello che abbiamo detto era per il miglioramento del gruppo e per arrivare agli obiettivi che abbiamo davanti. Il resto delle cose non è giusto dirle fuori dallo spogliatoio".
A centrocampo l'Inter ha avuto problemi.
"Non credo. Era difficile trovare degli spazi con la Lazio così arretrata e unita, che difendeva bene. Abbiamo perso troppi palloni e le ripartenze ci hanno fatto male, ma non credo sia stato solo il centrocampo il motivo della sconfitta".
La situazione Icardi ha influito sull'aspetto mentale del gruppo?
"Ovviamente tutte le cose che succedono fuori dal campo hanno un'influenza dentro, non è facile mantenere la concentrazione nel calcio quando capitano delle cose fuori. Ma dobbiamo essere maturi e risolvere le cose per arrivare agli obiettivi. Le cose si devono risolvere nello spogliatoio. Purtroppo non è stato così: la società ha fatto quello che doveva fare, il mister ha detto quello che doveva dire e credo che ormai noi non dobbiamo dire più niente perché si è già parlato troppo".