Borja Valero in mixed: "Icardi? Non so quale sia la soluzione per rivederlo in campo"
Fonte: Dall'inviata a San Siro Giulia Bassi
Dopo la sconfitta contro la Lazio ha parlato anche in mixed zone Borja Valero:
Questa sera è stata un'occasione sprecata per allungare su Milan e Roma che si sono fermate e blindare il terzo posto. Quanto sarà importante tornare subito in campo per riprendere il discorso interrotto oggi?
"Ovviamente importantissimo. Abbiamo avuto un'occasione importante per guadagnare tre punti su due squadre che stanno lottando contro di noi non ci siamo riusciti, ma ora dobbiamo riprenderci subito perché abbiamo due partite in pochi giorni e non possiamo fermarci".
Il vantaggio negli scontri diretti resta positivo, farà la differenza o pensate di riuscire ad allungare?
"Sembra che soffriamo sempre più di quello che dobbiamo, però tutti i vantaggi sono positivi. Vedremo cosa succederà alla fine: l'anno scorso siamo andati in Champions per un attimo a fine campionato, ora dobbiamo stare tranquilli, riprenderci, allenarci e guardare avanti; c'è tanto da giocare".
FcIN - Spalletti è stato molto severo con Icardi, parlando di trattative umilianti per riportarlo a indossare la maglia. E' un senso di fastidio che c'è stato anche nello spogliatoio?
"Non dobbiamo più parlare noi di questo tema, il mister si è espresso in merito già tante volte, è ripetitivo parlarne".
Qual è la soluzione per rivederlo?
"Non so quale sia la soluzione per rivederlo in campo, se l'avessimo l'avremmo impiegata sin dall'inizio. Non so, vedremo quello che succederà".
Spalletti ha insistito molto sul gruppo e lui deve rispondere al gruppo. Voi siete gruppo in questo fine campionato?
"Noi abbiamo dimostrato da tempo di essere un bel gruppo, siamo uniti e vogliamo raggiungere i nostri obiettivi per cui stiamo lottando. Siamo in corsa e speriamo di centrarli a fine campionato".
Qual è l'avversaria più temibile, sperando che non si arrivi col cuore in gola?
"Tutte le nostre avversarie sono temibili, dobbiamo ancora giocare contro tante squadre importanti, dobbiamo fare il nostro e se lo facciamo non dobbiamo guardare le altre".
Due assenze di Lautaro e due sconfitte. Si è sentita l'assenza di una prima punta vera e propria? E questo quanto può incidere in ottica delle prossime sfide contro Genoa e Atalanta?
"Si fanno sempre pensieri di questo tipo quando si perde. Penso che Keita abbia fatto una bella partita, ha avuto belle occasioni ma purtroppo non ha fatto gol. Poi è semplice parlare di questo dopo una sconfitta, ma noi abbiamo i giocatori giusti per quel ruolo. Speriamo che riescano a segnare".