Borussia Dortmund, Emre Can lancia la sfida: "Tutti vogliono il Mondiale per Club, anche noi"
Il Borussia Dortmund ambisce alla conquista del Mondiale per Club di giugno negli Stati Uniti. Lo garantisce il suo capitano Emre Can, intervistato dalla FIFA: "Lo aspettiamo con trepidazione, questo Mondiale per Club. Non sappiamo davvero cosa aspettarci, e credo che nessuno lo sappia. È il primo torneo in cui potrai misurarti con club di tutto il mondo, le migliori squadre. Non era mai stato fatto prima, quindi sono già emozionato per il torneo e non vedo l'ora".
Ci saranno squadre con culture calcistiche e sistemi di gioco diversi. Non vedi l'ora di metterti alla prova in quell'arena?
"Certo. Vedremo a che punto siamo, vedremo come giocano a calcio le squadre. È sempre molto interessante vedere i sistemi di gioco, il loro stile. E sarà bello vedere come giocano a calcio in tutti i continenti".
Cosa può ottenere il Dortmund in questo torneo? Quali sono i vostri obiettivi?
"Penso che ogni squadra andrà lì per avere successo, per vincere il titolo. Ma non sappiamo cosa aspettarci. Prima di tutto, è importante superare la fase a gironi e poi vedremo, un passo alla volta, fin dove arriveremo. E alla fine sarebbe bello mettere le mani su qualche trofeo".