.

Borussia, Schulz: "Mio padre era interista, ecco perché volevo giocare per i nerazzurri"

di Mattia Zangari

Intervistato in esclusiva dal Frankfurter Neue Presser, Nicol Schulz, terzino del Borussia Dortmund, spiega da dove nasce il suo amore per l'Inter, club per il quale in passato ha dichiarato di voler giocare: "Mio padre è italiano - racconta il classe '93 di Berlino -. Tutti tifavano Inter, dai parenti agli amici, e la mia prima maglia da calcio che ho avuto è stata quella di Ronaldo. Mio padre era un grande tifoso dei nerazzurri, ecco perché, quando ero ragazzo, volevo giocare per l'Inter".

Il prossimo 23 ottobre, Schulz avrà la possibilità di calcare per la prima volta in carriera il campo di San Siro, proprio contro la squadra di Conte, in Champions League: "Non sono mai stato al Meazza, non ho mai giocato lì. Ecco perché è arrivato finalmente il momento". 

A fine chiacchierata, il laterale tedesco prova a definire i piani per il suo futuro: "Posso immaginare di stare a lungo in un club, ma non potrò farlo per altri 16 anni: a 40 anni sarei troppo vecchio. Ho firmato un quinquennale col Bvb, mi piacerebbe rimanere a lungo. Io e il club dobbiamo vedere come funziona". 


Altre notizie