.

Bottega: "Romulo, Inter in pole. Lucas e Damiao..."

di Fabrizio Romano

Interpellato da Calciomercato.it, Cesar Bottega, agente Fifa brasiliano che detiene la procura, tra gli altri, di Douglas Costa, spiega le trattative del mercato verdeoro per l'Inter, partendo da Lucas e Casemiro: "Per quanto riguarda i giocatori del San Paolo, ritengo che sia molto difficile vedere Lucas all'Inter, per una questione di prezzo, ma anche perché il giocatore continua a ribadire di voler rimanere. Per Casemiro il discorso è diverso e credo che la Roma abbia buone possibilità di chiudere l'affare".

Si passa a parlare degli assi dell'Internacional di Porto Alegre: "Per Leandro Damiao si è parlato sui giornali di Inter e Juventus, ma io credo che a gennaio non parta, forse ad agosto. Ha rinnovato da poco il contratto e ora ha una clausola sui 70 milioni di euro. Il difensore Juan partirà quasi sicuramente. In lizza ci sono Inter e Portogallo con i nerazzurri favoriti". Una battuta anche su Paulinho e Dedé: "Paulinho? Il Corinthians lo ha preso da poco e gli ha fatto un nuovo contratto. Lui dice di voler rimanere e il club sta pensando di comprare il 90% del cartellino in possesso di Audax e Banco Bmg. Loro hanno solo il 10%, non pensavano che diventasse subito il protagonista del campionato, è stata una sorpresa". Rimanendo sulla mediana, si parla molto di Romulo all'Inter. "Penso che il ragazzo possa andare all'estero e, a quanto mi risulta, l'Inter sembra in pole al momento. Discorso diverso, invece, per il difensore Dedé seguito da diverse italiane (Inter, Juventus e Roma, ndr). Il giocatore sta discutendo un nuovo contratto con il club per restare e disputare la Libertadores. Stanno parlando e sono molto vicini, il Vasco vuole tenerlo e lui vuole rimanere".

Chiusura su Bruno Collaço del Gremio: "E' un buon giocatore, ma non è ancora titolare nel Gremio, credo sia difficile che parta ora perché non ha giocato molto".


Altre notizie