.

Burgnich: "L'Inter può battere il Napoli, Conte sa come si vince un campionato"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Repubblica.it

Tarcisio Burgnich, storico difensore dell'Inter che chiuse la carriera proprio a Napoli, parla oggi a Repubblica del match di stasera a San Siro.

Chi vincerà?
"Credo che l'Inter possa farcela. Rispetto al Napoli mi sembra più organizzata, forse anche perché ha da più tempo lo stesso allenatore".

Chi vede come favorito per lo scudetto?
"Dico di nuovo l'Inter. I ragazzi sono volenterosi, è un gruppo già formato, con entusiasmo e voglia di fare bene".

Come allenatore è meglio Conte o Gattuso?
"Conte ha più esperienza. Sa come si vince un campionato, ed è un vantaggio non da poco. Anche se Gattuso mi piace moltissimo, per spirito e per carattere".

Qualche anno fa disse che la Juventus era la squadra che più le piaceva guardare in tv, per il gioco che esprimeva. Le piace anche quella di oggi, allenata da Pirlo?
"Per la prima volta dopo tanti anni mi sembra che la Juve sia al livello delle altre squadre migliori, non un gradino sopra come in passato. Posso sbagliarmi, ma l'impressione è quella. Di calcio, comunque, ne guardo molto meno di un tempo".  

Qual è stato il momento più bello della sua carriera?
"Ogni singola volta che sono entrato in campo a San Siro con l'Inter del Mago Herrera. Eravamo troppo forti per chiunque, ci sentivamo una persona sola, ciascuno di noi si scioglieva nella squadra. Una consapevolezza che si rinnovava ogni volta che mettevamo piede in campo, nel nostro stadio soprattutto".
 


Altre notizie
Lunedì 16 dicembre