.

Burgnich: "Mancini da confermare. Ecco il problema"

di Mattia Zangari

Intervenendo sulle frequenze di TMW Radio, Tarcisio Burgnich, ex difensore dell'Inter e della Nazionale, ha parlato estesamente del momento storico dell'Inter, concentrandosi su diverse tematiche. Ecco alcuni stralci della sua intervista:

Sulla stagione - "Direi che potrebbero esserci giocatori che fanno la differenza, è una squadra compatta, con buoni giocatori, il problema penso sia societario. Mancini mi pare un po' solo, se andiamo a rivedere le cose dobbiamo pensare che i calciatori acquistati nelle loro squadre giocavano tutti. Così invece il gruppo viene un po' meno, magari quando vanno in campo guardano più a loro stessi che al gruppo".

Differenza tra Inter e Juve - "Se guardiamo alla rosa, non c'è grande differenza. Però la Juve è sempre lì che batte il chiodo, pur non avendo dei fenomeni: ha carattere, che giochi con l'ultima o la seconda in classifica è uguale. Questo dipende anche dalla struttura societaria, senza canali di raccordo le squadre traballano".

Mancini da confermare anche per il futuro? "Certo, senza l'aiuto della società puoi essere il più bravo del mondo, non è l'allenatore che dà la linea, ma il direttore sportivo che chiarisce gli obiettivi".


Altre notizie