Burgnich: "Palacio? Solo, non basta. L'Inter a Udine..."
Tarcisio Burgnich, ex campìone della grande Inter anni '60, é stato contattato in esclusiva da ilsussidiario.net per parlare, ovviamente, di Inter e della sfida di quest'oggi al Friuli contro l'Udinese di mister Guidolin.
Le parole dell'ex roccioso difensore: "Che Inter mi aspetto? Spero di vedere una squadra diversa da quella di Bergamo, paritita in cui ha giocato alla pari con l'Atalanta. Meglio l'Inter del match contro il Verona. Il problema é la condizione fisica che, in una squadra con una qualità tecnica non elevatissima, dev'essere sempre al 100%, come la Juve: pronta ad attaccare ma altrettanto a ritornare. Palacio? Da solo non può bastare perché alla squadra servirebbe un altro centravanti in grado di essere un punto di riferimento in mezzo all'area di rigore, in grado di creare spazio per l'argentino".
Si prosegue, poi, ad analizzare il match odierno: "L'Inter ha tutte le carte in regola per vincere, dovrà cercare di essere attendista e saper sfruttare al meglio le ripartenze. Ci vorrebbe qualche grande giocatore ma nel calcio attuale, eccezion fatta per Pirlo e Balotelli, non ci sono tantissimi giocatori in grado di fare la differenza. Le scelte di Guidolin? Bravissimo allenatore ma i giocatori bianconeri non valgono quelli nerazzurri, un allenatore conta il 20%, i giocatori l'80%. Pronostico? L'Inter può vincere".