.

C. Zanetti: "Mourinho è più calmo rispetto a quando era all'Inter"

di Redazione FcInterNews
Ai microfoni di TMW, l'ex centrocampista Cristiano Zanetti ha analizzato alcuni dei temi del momento: "Zaniolo? Pare strano che la Roma si privi di un giocatore importante. Magari se non rinnova Dybala, può essere anche un grande obiettivo per la Juve però non capisco perché la Roma non riesca a tenerlo. I giallorossi devono trattenere i migliori e mettere anche altro. Potrebbe essere anche una strategia della Roma per far vedere comunque chi ha in casa, visto che non ha fatto un mercato come quello della Juve. In ogni caso quando eventualmente fai operazioni per dar via un giocatore importante, di solito ne parli solo all'ultimo, non un anno prima sennò ti metti contro la piazza".

Sulla Roma: "È in fase di costruzione, non mi ha entusiasmato più di tanto. Mourinho è più calmo rispetto a quando era all'Inter, asseconda di più la società mentre prima si faceva comprare dieci giocatori. Sta andando avanti pian piano come tanti altri allenatori. Prima aveva la forza di dire: se mi vuoi mi prendi dieci giocatori, ora forse non avendo più vinto come prima si è dovuto adeguare".

Chiosa su Vlahovic: "Vlahovic voleva la Juve e la Fiorentina non ha potuto farci granchè, era scontato andasse lì anche come ambizioni di squadra. È normale, in Italia la Juve è un punto d'arrivo come l'Inter o il Milan. Quando i giocatori diventano importanti hanno la possibilità di prendere il doppio rispetto a quanto offriva la Fiorentina. D'altronde per tenere certi giocatori devi ambire a certi traguardi e la squadra viola non ambisce a vincere lo Scudetto".
Altre notizie
Domenica 15 dicembre