Calciobidone 2013, si vota: c'è anche Forlan in lizza
La possibilità di vedere un italiano ambire fino in fondo al Pallone d'Oro non c'é. E allora, per il quarto anno consecutivo, tutti invitati a votare il peggior straniero del campionato italiano, il “Calciobidone”, titolo che sarà assegnato allo straniero piu' deludente nel 2012. Chi succederà ad Adriano, “capace” di spezzare il dominio del portoghese Quaresma, vincitore delle prime due edizioni?
La votazione, che seguirà le medesime regole già note, avrà luogo nel corso dell’intero mese di Dicembre, mentre a Gennaio, proprio quando sarà reso noto il Pallone d'Oro, sveleremo il nome del vincitore e la graduatoria finale del Calciobidone. Anche quest’anno una Giuria di Giornalisti Sportivi - tra cui Matteo Marani, Carlo Nesti, Darwin Pastorin e a cui prende parte anche FcInterNews.it - ha selezionato per voi una lista di 20 nominativi da votare; e come la scorsa Edizione, viene riproposta l’iniziativa della “Segnalazione del Pubblico”: oltre a comunicarci le vostre 3 preferenze, potrete suggerire un ulteriore calciatore straniero non presente in lista. Quest'anno è possibile votare anche dal blog del Guerin Sportivo! La "premiazione" a gennaio 2013, nella stessa settimana in cui sarà premiato il prestigioso "Pallone d'Oro".
LA LISTA DEI FINALISTI DA VOTARE:
ALFARO (Lazio), ALVAREZ (Inter) ,CARRIZO (Catania/Lazio), CISSE' (Lazio), ELIA (Juventus), FORLAN (Inter), JOSE' ANGEL (Roma), KJAER (Roma), KRASIC (Juventus), LJAJIC (Fiorentina), MAKINWA (Lazio/Carrarese), MORIMOTO (Novara/Catania), MUTU (Cesena), PATO (Milan), PRATTO (Genoa), TRAORE' (Milan), TZORVAS (Palermo/Genoa), VARGAS (Napoli) ,ZARATE (Inter/Lazio), ZE' EDUARDO (Genoa/Siena)
COME VOTARE IL CALCIOBIDONE 2012
Devono essere espresse 3 preferenze tra i 20 nominativi scelti dalla Giuria; l’ulteriore preferenza espressa, la 4^, rappresenta la vostra segnalazione “inedita”. Chi intende partecipare al sondaggio può farlo con le seguenti modalità:
- Inviare una mail a calciobidone@calciobidoni.it
- Invia un SMS al 3488922639
- Iscriviti al gruppo Calciobidoni su Facebook e commenta il messaggio di invito al voto in bacheca
- Scrivi sul profilo Calciobidoni web oppure manda un messaggio privato
- Vota nel blog del Guerin Sportivo