.

Cambiasso: "Oggi male. Sneijder? Speriamo che..."

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Sky

"Loro ci hanno messo in difficoltà nelle riparteze. Non bisogna parlare solo di aspetto fisico, ma guardare tutto nella sua interezza". A parlare così è Esteban Cambiasso in collegamento con Sky. "Dove preferisco giocare? Di solito i moduli si adattano anche agli avversari. Lavoriamo con la difesa a tre, ma diventa anche a 4 a volte. Quello che conta è la mentalità, al di là dei numeri. Penso che oggi non abbiamo subito il loro possesso, ma le ripartenze. Quindi non è questione di superiorità numerica, ma di un modo per approfittare meglio delle situazioni". Appagati dopo la Juve? "Se fosse solo una partita, potremmo dirlo. Ma non essendo solo una, faccio fatica a parlare di un calo, che ci può stare quando raggiungi il massimo. E non è questo il caso. Sono state due sconfitte in due campi in cui l'Inter ha sofferto sempre nella storia recente. Poi la partita in casa con il Cagliari, al di là di non aver giocato al massimo, doveva essere vinta. Per cui non parlerei di un calo. Occasione persa? La classifica è quella, siamo lì. Amarezza per non aver vinto, però è altrettanto vero che non abbiamo dimenticato quelli che siamo. Siamo stati sempre con i piedi per terra e vogliamo stare nei primi posti. Adesso è ancora tutto in gioco".

Infine, su Sneijder: si può risolvere in fretta il caso? "C'è la speranza, perché è un giocatore a cui tutti vogliamo bene. La società ha fatto i suoi raigonamenti e non so le tempistiche perché no nsono un mago, ma speriamo che tutto si risolva per il meglio".

Ai microfoni di Premium Calcio, il Cuchu spiega sul mancato -1 sulla Juve: "Poteva essere di tutto ma non è stato. Non dobbiamo pensare alle ipotesi, potevamo anche essere a -7 o -9 se la Juve le vinceva tutte. Anche dopo Torino siamo rimasti con i piedi per terra, noi dobbiamo pensare a noi e ai nostri punti, perché l'Inter ha l'obbligo di restare tra i primi posti. Penso che a volte si gioca bene e a volte male. Nel secondo abbiamo fatto male, il Parma ha saputo approfittare e noi non possiamo dire niente perché ha meritato".

A Cambiasso la società ha chiesto una spalmatura sull'ingaggio come per Sneijder? "No, se me lo chiedessero non starei qui a dirlo, sono cose private. Wesley? Speriam si risolva presto la situazione. Lui è un giocatore importante per l'attualità e per la storia dell'Inter, la società ha un'idea in testa e speriamo che il tutto si risolva nel bene comune".


Altre notizie