.

Camolese assicura: "Asllani è un ragazzo applicato dalle grandi qualità. In U21 albanese giocava sotto età"

di Niccolò Anfosso

Giancarlo Camolese saluta l'Albania dopo aver ricoperto il ruolo di direttore tecnico della Federazione, concentrandosi sui rapporti organizzativi, con l'UEFA e le nazionali giovanili. Quale occasione migliore per chiedergli un parere sul talentino dell'Empoli Asllani, da settimane ormai sempre più in orbita Inter: " È molto giovane, è un 2002 ma lo convocammo presto in Under21: poi col passare del tempo il ragazzo e l'Empoli hanno fatto la loro parte e ora in effetti è uno dei pezzi più pregiati del mercato - dichiara a TuttoMercatoWeb -. E' un ragazzo applicato, ha grandi qualità ed è migliorato molto. L'Empoli ha saputo tenerlo in prima squadra, con un tecnico capace come Andreazzoli e poi, ceduto Ricci al Torino, lo ha fatto diventare titolare. Un ragazzo che ha qualità, in questo caso, viene messo nelle condizioni per esprimerle al cento per cento".

Cosa l'ha colpita subito di Asslani?
"Due anni fa era un centrocampista promettente: nella nostra Under21 era sotto età però valeva la pena fargli provare quell'esperienza; come dicevo, era un ragazzo che mostrava qualità ma la differenza l'ha fatta dopo migliorandosi. Bravo l'Empoli a creargli lo spazio giusto per emergere. Noi non abbiamo avuto nessuna titubanza a portarlo in Under21, peraltro contro squadre anche importanti come Inghilterra, Slovenia, e Repubblica Ceca".

Altri giovani interessanti tra gli albanesi?
"Uno di prospettiva è Toci, centravanti della Primavera della Fiorentina che quest'anno ha fatto molto bene, è stato convocato in Under 19 e ha fatto un ottimo torneo Under19 contro Francia e Serbia. E' migliorato molto con i viola e va tenuto d'occhio per il futuro".


Altre notizie