.

Candreva in mixed: "Icardi punto di riferimento per tutta la squadra. De Boer sereno? Assolutamente sì"

di Redazione FcInterNews.it
Fonte: Dall'inviato a San Siro Francesco Fontana

Antonio Candreva, match winner della partita contro il Southampton, si ferma in zona mista per commentare l'importante vittoria ottenuta questa sera. Ecco le sue parole riprese dall'inviato di FcInterNews.it: "Una vittoria molto importante perché abbiamo riaperto il discorso qualificazione. Ci teniamo a fare bene anche in Europa, quindi deve essere un punto di partenza per andare avanti nel cammino".

FcIN - Ti senti sempre più importante in questa squadra? Sei sempre più decisivo...
"Bisogna essere tutti importanti. Siamo una grande squadra, dobbiamo fare il bene dell'Inter e dobbiamo avere tutti un obiettivo".

FcIN - Come hai visto mister De Boer? Si sente tranquillo?
"Assolutamente sì. Sappiamo che è un momento difficile ma dobbiamo lavorare e dimostrare ogni volta che scendiamo in campo di onorare questa maglia. Il campo è quello che parla".

Vi aspettavate questo primo tempo così alto e in pressione da parte del Southampton? E avete sfruttato il tutto per la brillante ripresa?
"Abbiamo visto che stanno attraversando un ottimo periodo di forma, hanno iniziato il campionato in maniera positiva. Una squadra molto organizzata e ben messa in campo, contro la quale dovevamo fare una partita di sacrificio e umiltà".

In questa Inter è mancato forse un po' di equilibrio a livello di verticalizzazioni?
"Penso che alcune partite abbiamo fatto bene, in altre meno. Ogni gara è una storia a sé, gli avversari ci studiano ed è sempre difficile affrontare partite così importanti. A volte verticalizziamo prima a volte no".

Un punto e mezzo tuo e un punto e mezzo di Handanovic?
"Assolutamente sì. Io penso che siano tre punti della squadra per riagganciare la qualificazione ai sedicesimi".

FcIN - Ora testa al campionato.
"Sì, domani inizieremo preparare una partita altrettanto difficile. Sappiamo che l'Atalanta in casa e a Firenze ha fatto ottime partite. Sarà difficile, servirà una grande prova".

Lo stadio sembra dalla parte di Icardi. Lui è il capitano per loro?
"Queste vicende vanno lasciate al di fuori del campo. I tifosi vanno portati dalla nostra parte con umiltà, sacrificio, determinazione e vittorie. Icardi è il punto di riferimento, partiamo da lui per raggiungere grandi obiettivi". 


Altre notizie